Il personale qualificato e l'ambiente moderno e funzionale della Residenza Sanitaria Assistenziale Sant'Antonio creano un luogo accogliente nel quale la persona anziana può affidarsi per la cura e l'assistenza.
Nella nostra Residenza la persona anziana trova una nuova casa, confortevole e sicura, dove può trascorrere il tempo partecipando alle molte attività di animazione.
L'assistenza è garantita da Operatori socio sanitari (OSS) presenti 24 ore su 24, oltre ad infermieri professionali, fisioterapisti ed animatori .
L'attività medica è fornita dai medici di medicina generale (MMG) e collabora con il personale infermieristico professionale, con la Responsabile della Residenza e con il Direttore Sanitario.
Gli Infermieri professionali oltre a garantire l’assistenza agli ospiti si occupano della preparazione e somministrazione dei farmaci prescritti dai medici e delle medicazioni.
L’attività fisioterapica viene svolta in conformità a specifici protocolli dal personale in possesso della laurea triennale in fisioterapia.
Ogni ospite viene valutato attentamente e, sulla base delle indicazioni mediche, viene predisposto un piano di attività fisioterapiche ed un percorso di cura personalizzato.
All'interno della residenza è presente la palestra con tutti gli attrezzi per la riabilitazione ed il mantenimento fisico.
Il nostro impegno quotidiano per i nostri ospiti
La Residenza Sant'Antonio è un luogo sicuro in cui tuteliamo la salute e la serenità degli ospiti.
Mettiamo in atto rigorose procedure di sicurezza come stabilito dalla normativa Covid19 con sanificazione quotidiana degli ambienti, dispositivi di protezione individuale, tamponi periodici a ospiti e personale e vaccini anti-Covid19.